Djokovic agli Internazionali di Roma 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Internazionali di Roma, via libera a Djokovic. Vezzali: “Se vuole può giocare”

Novak Djokovic

Novak Djokovic ci sarà agli Internazionali di Roma. La Vezzali conferma: “Non è previsto il Green Pass rafforzato”.

ROMA – Novak Djokovic potrà partecipare agli Internazionali di Roma. A confermare il via libera al serbo è stata la sottosegretaria Vezzali: “Nel tennis non è previsto un Green Pass rafforzato anche perché stiamo parlando di uno sport all’aperto. Quindi se lui vorrà venire, potrà giocare regolarmente. Magari non utilizzando ristoranti e alberghi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma anche su quest’ultimo passaggio ci sono molti dubbi. Per maggio, infatti, ci potrebbe essere una revisione del Green Pass e questi due strutture potrebbero essere quelle interessate da allentamenti.

Djokovic agli Internazionali di tennis

Le parole della Vezzali sembrano confermare la presenza di Nole a Roma. Difficilmente il serbo si perderà uno dei tornei sicuramente più apprezzati e soprattutto con il calore del pubblico che gli consente quasi di giocare in casa.

Le decisioni saranno prese sicuramente a ridosso del torneo e solamente in quel momento capiremo se Djokovic sarà nella Capitale oppure no. Sicuramente si tratta di una buona notizia per lui l’assenza del vaccino e questo, come detto, gli consentirà di prendere parte al torneo senza particolari problemi.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

La stagione di Nole ricca di dubbi

Il 2022 di Djokovic sarà comunque ricco di dubbi e incertezze. La sua decisione di non vaccinarsi apre la strada a diverse assenze e, soprattutto, al rischio di dover perdere il posto di numero uno al mondo. Come detto, si tratta di dubbi e incertezze che saranno sciolti solamente a ridosso dei tornei e in base alle decisioni dei singoli Paesi.

La speranza naturalmente resta quella di vederlo in campo in quasi tutte le manifestazioni per consentirgli di fare quello che più gli piace. Ma, come detto, certezze non ne abbiamo e i dubbi saranno sciolti solamente nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 18:43

Covid, dal 10 marzo cambiano le regole in cinema e stadi

nl pixel